Tektronix festeggia 75 anni di continue innovazioni
Tektronix festeggia 75 anni di continue innovazioni

 

Dietro importanti progressi, che spaziano dalla televisione a colori, al 5G e ai veicoli intelligenti figura la Società con sede in Oregon
 

 

BEAVERTON, Ore., 24 Giugno 2021 --  Tektronix, Inc.  pone una importante pietra miliare festeggiando 75 anni della sua storia, e la famosa azienda, cresciuta e divenuta nota in Oregon, in questo momento riflette sulla sua storia di pioniere nella tecnologia e sul suo status di leader del settore. Conosciuta come "il seme da cui è germogliata la foresta di silicio", Tektronix è stata fondata nel 1946 da C. Howard Vollum e Melvin J. Murdock, che subito ottennero il risultato della creazione del primo oscilloscopio al mondo triggerato con base-tempi. Nota a livello mondiale per i suoi contributi in importanti innovazioni tecnologiche, dall'invenzione della televisione a colori all'esplorazione dello spazio, Tektronix è considerata una delle società di test & measurement più influenti della storia.

 

 

"Negli ultimi 75 anni, Tektronix è stata sempre in prima linea nel tagliare i più grandi ed importanti traguardi tecnologici al mondo, accelerando i progressi globali, dando voce, forza e strumenti ai principali ingegneri, e agli studenti di ingegneria odierni", ha detto il presidente di Tektronix, Tami Newcombe. "La nostra azienda è radicata nella mentalità rivolta al futuro di una start-up di 75 anni, e alimentata dallo stesso senso di curiosità e attenzione al cliente che animava i nostri fondatori".

 

In concomitanza con questo importante anniversario, Tektronix ha anche lanciato sul mercato diversi nuovi prodotti. Novità assoluta, l'oscilloscopio mixed signal  6 Series B MSO  ha esteso il pluripremiato portfolio di oscilloscopi dell'azienda a frequenze di campionamento di 10 GHz e 50 GS/s, consentendo agli ingegneri di testare sistemi informatici sempre più veloci e più piccoli che alimentano il mondo digitale di oggi. Con i progressi nel 5G e nelle industrie automobilistiche, Tektronix ha anche rilasciato una prima assoluta nel settore, la  TekExpressTM multi-gigabit automotive ethernet compliance test solution , per soddisfare i requisiti di progetti automobilistici complessi.

 

Fortemente in sintonia con la sua base di clienti, ingegneri, tecnici e scienziati, Tektronix innova costantemente per loro, consentendo così la possibilità di creare e realizzare progressi tecnologici con sempre maggiore facilità, velocità e precisione. Con l'impegno di instillare la curiosità verso la sperimentazione e la spinta verso nuove conoscenze, Tektronix ha rafforzato la sua connessione con le  engineering schools, compreso un rinnovato sforzo lungimirante sulla diversità e l'inclusione per attirare studenti di colore e di comunità svantaggiate nel settore e posizionare attrezzature e software all'avanguardia nelle mani della prossima generazione di studenti delle migliori università del mondo.

 

"Stiamo progettando per il futuro, riducendo costantemente il tempo che intercorre tra l'ispirazione e la realizzazione", afferma il vice president of engineering, Mehmet Aslan. “Abbattendo i muri delle complessità per gli ingegneri con le nostre soluzioni di test & measurement, in tutto il mondo, consentiamo agli innovatori di fare sempre di più, accelerando l'innovazione globale. I nostri clienti si affidano a noi oggi più che mai per risolvere le sfide di progettazione elettrica, dall'efficienza energetica alla velocità di calcolo, e ridurre così drasticamente il loro time to market.”

Cronologia degli eventi Tektronix

 

1947:    Il primo oscilloscopio Tektronix 511 viene venduto alla University of Oregon Medical School per circa 800 dollari.

 

1948:    Le vendite internazionali Iniziano in Svezia (a LM Ericsson Telephone Company).

 

1950s: Tektronix con la sua tecnologia consente la realizzazione del primo videoregistratore e l'avvento della TV a colori, vincendo sette Emmy Awards per i suoi contributi alla televisione e al broadcasting.

 

1956:    Tektronix ottiene il primo di oltre 3.200 brevetti statunitensi, il primo per Richard L. Ropiquet e Clifford H. Moulton, fu US2752527 "Metodo di ingrandimento delle forme d'onda su un tubo a raggi catodici e relativo circuito".

 

1958:    Tektronix inaugura il primo stabilimento produttivo in Europa a Guernsey

 

1960s-1970s: Aiuta la NASA ad effettuare l'atterraggio Apollo sulla luna, IBM a progettare computer mainframe e aziende wireless a sviluppare il telefono cellulare.

 

1972:     Nell'ambito della riapertura delle relazioni diplomatiche con la Cina, il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon presenta alla Cina gli strumenti di test & measurement di Tektronix.

 

1973:    Tektronix è coinvolta in test di comunicazione da computer a computer con IBM e laboratori universitari. I test ARPANET sono stati i precursori dell’Internet odierno.

 

1983:    Tektronix inaugura il suo primo ufficio in Cina.

 

1990s:  Il lavoro di Tektronix su memorie e alimentazione consente data center e dispositivi sempre più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico, contribuendo a promuovere l'adozione massiccia della tecnologia dei telefoni cellulari.

 

1995:    Iniziano le attività produttive in Cina.

 

2007:    Danaher Corp. acquista Tektronix per circa $2,8 miliardi.

 

2010:    Tektronix acquisisce la Keithley Instruments con sede in Ohio.

 

2016:    Fortive Corp. con uno spin off da Danaher, riunisce società industriali e di test & measurement sotto la società con sede a Everett, Washington.

 

2019:    Rilascia TekDrive™, la prima piattaforma basata su Cloud che consente agli ingegneri di condividere dati e collaborare direttamente, dal proprio oscilloscopio al Cloud.

 

2020:    Tektronix aiuta a produrre ventilatori di emergenza, all'inizio della pandemia di COVID 19, e avvia una partnership con l'Università tedesca di Wuppertal sulla ricerca e lo sviluppo del wireless 6G.

 

----

Informazioni su Tektronix

Tektronix, Inc. con sede a Beaverton, Oregon, offre soluzioni di test, misurazione e monitoraggio innovative, precise e facili da usare che risolvono i problemi, sbloccano le intuizioni e guidano la scoperta a livello globale. Tektronix è stata in prima linea nell'era digitale negli ultimi 75 anni. Maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni sono disponibili su uk.tek.com.

Seguiteci su LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, e per rimanere connessi. Scopri di più dai nostri ingegneri sul blog di Tektronix e leggi i nostri ultimi annunci nella nostra Newsroom.

Tektronix, TekExpress e TekDrive sono marchi industriali registrati di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali a cui si fa riferimento nel presente documento sono marchi di servizio, marchi industriali o marchi industriali registrati delle rispettive società titolari.
 

FONTE: Tektronix, Inc.

Per maggiori informazioni:  

Media Contact:                                                                      Editorial Contact:

 

Tektronix                                                                               Napier Partnership Limited

Petra Quaedvlieg                                                                    Callie Bingley

T: +49-221 94 77 277                                                              T: +44 1243 531123

petra.quaedvlieg@tektronix.com                                            callie@napierb2b.com

Tek.com                                                                                 www.napierb2b.com

 

 


Subscribe to Email Alerts

Click to subscribe to Tektronix breaking news

 

Subscribe to Email Alerts