Nuove soluzioni di Tektronix permettono di incrementare la produttività dei progettisti

Le soluzione per l'analisi di potenza e per i trigger/decodifica seriale sfruttano al meglio

le caratteristiche chiave degli MSO Serie 5 come l'interfaccia tattile e la risoluzione a 12 bit

 

BEAVERTON, Ore., 14  Novembre, 2017 – Tektronix, Inc., azienda di riferimento a livello mondiale nel settore della strumentazione di misura, ha annunciato il rilascio di numerose opzioni per i suoi nuovi oscilloscopi a segnali misti (MSO) Series 5 che comprendono una soluzione per l'analisi della potenza, una per il collaudo di conformità con Automotive Ethernet, oltre a soluzioni specifiche per i settori automobilistico e aerospaziale. Questo nuove soluzioni sfruttano al meglio le caratteristiche innovative degli MSO Serie 5, come la disponibilità di canali fino ad un massimo di 8, la risoluzione a 12 bit, l’ampio display ad alta definizione che sfrutta la tecnologia tattile capacitiva e l'interfaccia utente direttamente accessibile (Direct Access), semplice e di immediata comprensione.

Oscilloscopi di fascia media: il punto di svolta

Queste nuove funzionalità permettono di ampliare il campo di applicazioni supportate dagli MSO Serie 5, strumenti che hanno ridefinito radicalmente il concetto di oscilloscopio di fascia media, grazie all’introduzione di un gran numero di innovazioni tra cui tecnologia FlexChannelTM che consente di avere 4, 6 oppure 8 canali analogici e fino a un massimo di 64 canali digitali, generatore di segnali e funzioni di analisi di protocollo integrate, nuovo sistema di acquisizione dei segnali a 12 bit, display da 15,6" che sfrutta la tecnologia tattile capacitiva e interfaccia utente intuitiva e di immediata comprensione. L'insieme di queste caratteristiche assicura la massima flessibilità unitamente a una visibilità senza precedenti all'interno di sistemi embedded complessi.

Capostipiti di una serie di soluzioni innovative progettate esplicitamente per gli MSO Serie 5, queste nuove opzioni permettono di migliorare la fruizione degli strumenti in casi d'uso specifici e garantire misure veloci e ripetibili che contribuiscono a ridurre i tempi e aumentare sensibilmente la produttività dei progettisti. Le soluzioni proposte permettono agli utilizzatori di predisporre le misure in tempi brevi e analizzare i risultati utilizzando le funzionalità tipiche dell'interfaccia tattile di questi oscilloscopi – tap (breve tocco per selezionare una funzione), drag (trascinamento con un dito sullo schermo), swipe (scorrimento rapido) e pinch (per ingrandire o rimpicciolire lo zoom dello schermo) – che hanno riscosso un notevole successo grazie alla loro immediatezza.

Insieme a queste nuove soluzioni, Tektronix ha anche annunciato l'introduzione dei nuovi MSO Serie 5 Low Profile destinati ad applicazioni nell'ambito della produzione e della ricerca avanzata (Il relativo comunicato stampa è disponibili qui).

“Settori di mercato come quelli della conversione di potenza, automobilistico e aerospaziale possono trarre notevoli vantaggi dall'elevato numero di canali e dal display di ampie dimensioni degli MSO Serie 5 – ha detto Brian Ice, general manager della divisione Mainstream Oscilloscopes di Tektronix – che permettono ai progettisti di avere una visualizzazione più completa e dettagliata di sistemi complessi, risolvere eventuali problemi più rapidamente e ultimare il progetto nei tempi previsti. Grazie alle nostre soluzioni per l'analisi della potenza, ad esempio, i progettisti di sistemi embedded possono eseguire in modo molto semplice misure accurate e ripetibili del tutto paragonabili a quelle effettuate da uno specialista nel campo della potenza".

Le nuove opzioni per gli MSO Serie 5 comprendono:

Analisi della potenza – La nuova soluzione per l'analisi e la misura della potenza 5-PWR consente ai progettisti di sfruttare al meglio l'elevato numero di canali e la risoluzione a 12 bit degli MSO Serie 5 per eseguire con la massima semplicità una vasta gamma di misure di potenza e analisi automatizzate tra cui qualità della potenza, armoniche, perdite di commutazione e SOA (Safe Operating Area), oltre a numerose misure addizionali. I progettisti che utilizzano i più recenti dispositivi a semiconduttore realizzati con materiali come il carburo di silicio (SiC) e il nitruro di gallio (GaN) potranno abbinare un MSO Serie 5, la soluzione di misura 5-PWR e le sonde IsoVU con isolamento ottico per effettuare misure, automatizzate e multicanale, di tensioni di commutazione e segnali di pilotaggio critici.

Settore aerospaziale – L'opzione 5-SRAERO si propone come una soluzione per il trigger seriale e la decodifica dei più diffusi bus seriali utilizzati nell'industria aerospaziale, tra cui MIL-STD-1553 e ARINC 429.

Settore automotive –  La versione aggiornata del package 5-SRAUTO permette di effettuare il trigger seriale e l'analisi dei più diffusi bus utilizzati in campo automobilistico, mentre la nuova soluzione 5-CMAUTOEN per Automotive Ethernet fornisce il supporto per la verifica automatizzata della conformità ai requisiti previsti da IEEE P802.3bw (100BASE-T1) e alle specifiche BroadR-Reach V3.2. Ulteriori informazioni sono disponibili sul relativo comunicato stampa.

Prezzi e disponibilità

Oltre a queste nuova opzioni, Tektronix ha annunciato la disponibilità per tutti gli attuali utilizzatori degli MSO Serie 5 delle modalità FastFrame Segmented Memory ed il roll mode, che semplifica la visualizzazione di segnali lenti. Tali funzionalità possono essere scaricate al seguente indirizzo fra poco: https://uk.tek.com/product-support. Le nuove opzioni rilasciate da Tektronix sono già disponibili a partire da € 2.280.

Ulteriori informazioni su Tektronix? Visitate il Bandwidth Banter blog di Tektronix e restate aggiornati sulle più recenti novità su Twitter e Facebook.

Notizie sulle società

Azienda con sede a Beaverton, Oregon, Tektronix sviluppa soluzioni di collaudo, misura e monitoraggio caratterizzate da elevata precisione e semplicità d'uso grazie alle quale è possibile risolvere problemi, eseguire analisi dettagliate e favorire l'innovazione. Tektronix è un'azienda da oltre 70 anni all'avanguardia nel campo della tecnologia. Seguite le nostre evoluzioni su TEK.COM

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri marchi a cui si fa riferimento sono marchi di servizio, marchi o marchi registrati dei rispettivi detentori.

 

Contatti media :

 

Tektronix

Petra Quaedvlieg

T: +49-221 94 77 277

petra.quaedvlieg@tektronix.com

uk.tektronix.com

 

Contatti con i giornalisti:

 

PRismaPR

Gabriele Amelunxen

T: +49-8106-24 72 33

info@prismapr.com

www.prismapr.com

 


Subscribe to Email Alerts

Click to subscribe to Tektronix breaking news

 

Subscribe to Email Alerts