Tektronix annuncia il Technology Symposium 2017

Evento e mostra virtuale –

Uno sguardo ravvicinato alla 6a ondata di innovazione tecnologica

che accelera la diffusione dell'intelligenza connessa

 

BRACKNELL, UK, 13 Ottobre, 2017 – Tektronix EMEA ha reso noto che il suo prossimo evento online, della durata di 1 giorno, avrà luogo mercoledì 8 Novembre 2017 e sarà destinata a tutti gli ingegneri che lavorano nei settori delle comunicazioni, computer, semiconduttori, militare/aerospaziale, elettronica consumer, ricerca o didattica, broadcast e più in generale, in tutti i settori che fanno uso di strumentazione T&M. L’evoluzione del genere umano è contrassegnata da ondate di innovazione, ovvero periodi durante i quali "raffiche" di invenzioni di tipo "disruptive" (ovvero che si affiancano e/o sostituiscono tecnologie consolidate dalla loro posizione predominante) innescano una rapida crescita. Ingegneri e progettisti impegnati ad accelerare la diffusione dell’intelligenza connessa" devono essere pronti ad affrontare le problematiche di misura e sfruttare le opportunità della sesta ondata di innovazione tecnologica -  e Tektronix insieme ai suoi partner è in prima linea per rivoluzionare il futuro (Revolutioneering™).

In questa manifestazione virtuale e gratuita verranno delineate le più recenti tendenze e innovazioni nel campo della tecnologia di misura e collaudo e illustrate le loro applicazioni pratiche: una serie di webcast tenuti da esperti copriranno una vasta gamma di settori industriali e applicazioni e saranno seguiti da sessioni di Q&A e di chat in diretta e da una mostra virtuale. Collegandosi a Tektronix sarà possibile esaminare le problematiche di misura e le opportunità correlate alla 6a ondata di innovazione tecnologica. Per la registrazione è sufficiente accedere all'indirizzo: uk.tek.com/technologysymposium.

Nel corso dell'evento verranno forniti suggerimenti e illustrate strategie di test utili per affrontare in modo efficace la prossima ondata di innovazione tecnologica, come ad esempio:

  • Le sfide sempre più complesse imposte dai dispositivi wireless e le modalità da seguire per progettare, effettuare il debug e validare la moltitudine di standard supportati da tali dispositivi.
  • Le problematiche legate alle nuove architetture che utilizzano bus di dati seriali e ottici necessari per garantire ampiezze di banda sempre più estese.
  • La diffusione di nuove tecnologie relative all'efficienza energetica e il crescente interesse verso soluzioni per l'energia sostenibile (green energy).

 

I webcast programmati si svolgeranno nell'arco della giornata (dalle 10,00 alle 15,00 CET) nell'auditorium digitale. I partecipanti potranno navigare all'interno del padiglione dell'esposizione virtuale e visitare gli stand di Tektronix e Keithley.

Vi sarà inoltre l'opportunità di ritirare una "cartella elettronica" per scaricare i più recenti manuali, note applicative, guide pratiche (how-to) e molto altro ancora. Nella sala destinata alle comunicazione sarà possibile instaurare sessioni di chat dal vivo nonché interagire con gli altri visitatori ed esperti in campo industriale.

Il programma di webcast si ripeterà per tutta la durata dell'evento e per ogni webcast è prevista una presentazione della durata di 45 minuti seguita da una sessione di Q&A dal vivo:

  • Aggiornamento sugli standard per le tecnologie di comunicazioni dati a 100/400G e problematiche di collaudo Rx/Tx
  • Considerazioni relative al probing per applicazioni a larga banda
  • Analisi di bus seriali per progetti in ambito automotive, problematiche di misura e soluzioni
  • Tecniche di debugging di progetti IoT embedded che adottano le più recenti tecnologie
  • Troubleshooting RF (EMI)
  • Problemi e opportunità nella rivoluzione in atto nel settore della potenza che utilizza semiconduttori a larga bandgap (WBG) e introduzione della nuova soluzione di probing IsoVU
  • Superare le problematiche delle misure in AC e DC di materiali e dispositivi a semiconduttore
  • Collaudo dell'elettronica di potenza – Un package di soluzioni completo
  • Problematiche legate all'utilizzo dei generatori di segnali nel campo dell'elaborazione quantistica
  • Generazione e misura di segnali RADAR ad ampia banda

 

La registrazione all'evento può già essere effettuata all'indirizzo uk.tek.com/technologysymposium. Chiunque si sia registrato ma non sarà in grado di partecipare all'evento potrà accedere alla versione offline dopo la conclusione dell'evento stesso.

Ulteriori informazioni su Tektronix? Visitate il Bandwidth Banter blog di Tektronix e restate aggiornati sulle più recenti novità su Twitter e Facebook.

Notizie sulle società

Azienda con sede a Beaverton, Oregon, Tektronix sviluppa soluzioni di collaudo, misura e monitoraggio caratterizzate da elevata precisione e semplicità d'uso grazie alle quale è possibile risolvere problemi, eseguire analisi dettagliate e favorire l'innovazione. Tektronix è un'azienda da oltre 70 anni all'avanguardia nel campo della tecnologia. Seguite le nostre evoluzioni su TEK.COM

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri marchi a cui si fa riferimento sono marchi di servizio, marchi o marchi registrati dei rispettivi detentori.

 

Contatti media :

 

Tektronix

Petra Quaedvlieg

T: +49-221 94 77 277

petra.quaedvlieg@tektronix.com

uk.tektronix.com

 

Contatti con i giornalisti:

 

PRismaPR

Gabriele Amelunxen

T: +49-8106-24 72 33

info@prismapr.com

www.prismapr.com

 


Subscribe to Email Alerts

Click to subscribe to Tektronix breaking news

 

Subscribe to Email Alerts