Tektronix introduce il generatore AWG70000B per simulare in modo più preciso segnali reali rapidamente variabili

 

Il raddoppio della capacità della memoria delle forme d'onda e la nuova funzione di identificazione delle forme d'onda acquisite in streaming garantiscono il supporto di applicazioni quali collaudo di sistemi per EW (Electronic Warfare), comunicazioni wireless, ricerca avanzata e molte altre ancora.

 

BEAVERTON, Ore., Feb. 19, 2019 -- Tektronix, Inc., azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle soluzioni di misura, ha annunciato l'introduzione del generatore di forme d'onda arbitrarie Serie AWG70000B che, grazie a caratteristiche innovative, permette di effettuare il collaudo di complessi sistemi di comunicazione wireless e di apparati usati in applicazioni di EW – Electronic Warfare che richiedono la possibilità di modificare in maniera dinamica le sequenze dei segnali negli scenari di test.

Negli scenari di test più complessi progettisti e ricercatori devono poter disporre della flessibilità necessaria per ricreare segnali reali e di alternare test su segnali variabili rapidamente in tempi brevi.  Per soddisfare tali requisiti, Tektronix ha arricchito la propria gamma di generatori di forme d'onda arbitrarie con la nuova funzionalità di identificazione delle forme d'onda acquisite in streaming (Streaming Waveform ID) e ha raddoppiato la capacità della memoria delle forme d'onda che ora è in grado di ospitare 32 GSample. Queste nuove caratteristiche di AGW7000B garantiscono significativi vantaggi nel momento in cui è necessario riprodurre la confusione tipica del mondo reale durante le attività di simulazione e di valutazione dei formati del segnale modulato.

Grazie alla funzione “Streaming Waveform ID” gli utenti possono accedere immediatamente a un totale di 16.383 passi della sequenza attraverso un'interfaccia Ethernet diretta. In questo modo gli utenti possono variare rapidamente gli scenari per riprodurre le simulazioni del mondo reale in modo molto più accurato e in tempi più ridotti. Nelle simulazioni di Electronic Warfare, gli scenari dinamici dei segnali e la maggiore capacità della memoria delle forme d'onda consentono ai progettisti di generare stringhe più lunghe e complesse di impulsi radar continui per poter simulare in maniera più efficace le contromisure elettroniche.

Per quanto riguarda le ricerche nel settore delle comunicazioni wireless, i progettisti possono ora variare “al volo” il tipo di modulazione per simulare le ostruzioni che incontrano i segnali radar Doppler dovuti alla presenza di edifici o di ostacoli di altra natura al fine di migliorare la durata del segnale ODFM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing) nelle installazioni real time.

Il nuovo generatore AWG7000B include anche il supporto per il sistema operativo Windows 10 di Microsoft per soddisfare i requisiti di sicurezza IT necessari per poter utilizzare gli strumenti nelle Agenzie Governative e nei dipartimenti IT aziendali.

Il generatore della serie AWG70000B è in grado di garantire un'elevata fedeltà del segnale, tratto questo distintivo dell'offerta Tektronix, grazie a caratteristiche quali velocità di campionamento massima di 50 Gsample/s, risoluzione verticale di 10 bit e range dinamico esente da spurie (SFDR - Spurious-Free Dynamic Range) fino a -80 dBc. Ciò consente la generazione di segnali RF estremamente precisi, in modo che gli utenti possano avere la massima fiducia nei confronti del loro sistema per la generazione degli stimoli di misura.

Il nuovo generatore di segnali sfrutta il software SourceXpress (che gira su PC) per semplificare e accelerare la generazione di segnali di test. Questo software consente agli utenti di creare segnali ovunque e di controllare più AWG. SourceXpress è supportato da una libreria sempre più ampia di plug-in che permette di generare forme d'onda ottimizzate per applicazioni quali RF, radar, comunicazioni seriali ad alta velocità, ottiche e numerose altre.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo generatore della serie AWG70000B corredato da queste nuove funzionalità è disponibile da subito su scala globale a prezzi a partire da € 88.300.

 

Ulteriori informazioni su Tektronix? Visitate il Bandwidth Banter blog di Tektronix e restate aggiornati sulle più recenti novità su Twitter e Facebook .

Notizie sulle società

Azienda con sede a Beaverton, Oregon, Tektronix sviluppa soluzioni di collaudo, misura e monitoraggio caratterizzate da elevata precisione e semplicità d'uso grazie alle quale è possibile risolvere problemi, eseguire analisi dettagliate e favorire l'innovazione. Tektronix è un'azienda da oltre 70 anni all'avanguardia nel campo della tecnologia. Seguite le nostre evoluzioni su TEK.COM

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri marchi a cui si fa riferimento sono marchi di servizio, marchi o marchi registrati dei rispettivi detentori.

 

Contatti media:

Tektronix

Petra Quaedvlieg

T: +49-221 94 77 277

petra.quaedvlieg@tektronix.com

www.tektronix.com

 

Contatti con i giornalisti:

PRismaPR

Gabriele Amelunxen

T: +49-8106-24 72 33

info@prismapr.com

www.prismapr.com

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 


Subscribe to Email Alerts

Click to subscribe to Tektronix breaking news

 

Subscribe to Email Alerts